Termini e condizioni

Termini e condizioni

Norme di comportamento per gli utenti

Le seguenti regole riguardano qualsiasi tipo di contenuto generato dall’utente utilizzando i servizi messi a disposizione dal sito.

  • È proibito inviare, distribuire e in ogni modo pubblicare negli spazi abilitati a tale scopo contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo, e a qualsiasi titolo illegale.
  • Non è possibile inoltre, utilizzare il sito www.prog-on.it e i suoi servizi annessi a scopo di frode o per ottenere informazioni sull’account o la password dell’utente.
  • È proibito pubblicare informazioni riservate che consentono di identificare personalmente l’utente stesso, compresi fra l’altro i numeri delle carte di credito.
  • È proibito pubblicare informazioni quali la password, i nomi utente, i numeri di telefono, gli indirizzi e-mail di altri utenti, a meno che non siano accessibili al pubblico sul Web.
  • È proibito utilizzare i commenti e post per fini commerciali.
  • È fatto obbligo per ogni utente di non assumere atteggiamenti violenti, discriminatori (sulla base della razza, religione, genere, inclinazioni sessuali, disabilità fisiche o mentali e altro) o ad aggredire verbalmente gli altri utenti, astenendosi dall’utilizzo di termini calunniosi. L’uso di linguaggio violento sarà motivo per la sospensione immediata e per l’espulsione definitiva a tutti o a parte dei servizi del sito www.prog-on.it.
  • L’utente si impegna a non interrompere intenzionalmente le discussioni con messaggi ripetitivi, privi di significato, o finalizzati alla vendita di prodotti o servizi.

Invio del materiale da parte dei lettori

Ogni lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri messaggi. Il Proprietario del Sito in ogni caso si riserva il diritto di cancellare, spostare, modificare i messaggi, che a suo discrezionale giudizio, appaiono abusivi, diffamatori, osceni o lesivi del diritto d’autore e dei marchi e in ogni caso inaccettabili per la filosofia del sito.

L’utente consente la pubblicazione sul sito del materiale inviato e il suo utilizzo da parte del Proprietario, anche per propri fini promozionali.

Il materiale inviato non verrà restituito e rimarrà a disposizione dell’Associazione Musicale Prog On, che rimane dunque esentata da ogni responsabilità nei confronti dei partecipanti per la perdita o distruzione del materiale inviato.

Ogni lettore prende visione e accetta che il materiale inviato per la partecipazione ai servizi del sito (a solo titolo esemplificativo e non esaustivo: commenti, elaborati del tipo di articoli, recensioni e opinioni, partecipazioni a sondaggi e iniziative, invio di immagini o materiale audiovisivo) può essere modificato, rimosso, modificato, pubblicato, trasmesso ed eseguito da “Prog On”. L’utente rinuncia pertanto a ogni diritto materiale e morale che possa vantare come autore rispetto alle modifiche apportate a tale materiale, anche nel caso in cui le modifiche non siano gradite o accettate dall’autore stesso. L’utente concede al proprietario del sito www.prog-on.it un diritto illimitato di uso non esclusivo, senza limitazioni di aree geografiche. Il proprietario del sito potrà pertanto, direttamente o tramite terzi di sua fiducia, utilizzare, copiare, trasmettere, estrarre, pubblicare, distribuire, eseguire pubblicamente, diffondere, creare opere derivate, ospitare, indicizzare, memorizzare, annotare, codificare, modificare e adattare (includendo senza limitazioni il diritto di adattare per la trasmissione con qualsiasi modalità di comunicazione) in qualsiasi forma o con qualsiasi strumento attualmente conosciuto o che verrà in futuro inventato, ogni immagine e ogni messaggio, anche audio e video, che dovesse essere inviato dal lettore, anche per il tramite di terzi.