Il 30 gennaio 1969 è stata ultima volta dal vivo dei Beatles. Il mondo non poteva sopportare questa mancanza e ha provveduto, trentasei giorni dopo, a dar vita a quello che sarebbe stato colui che avrebbe continuato l’operato dei Fab Four.

I nostri inserzionisti
Spazio inserzionisti

Mario Manfreda nasce avvolto tra chitarre acustiche ed elettriche il 7 marzo del 1969. Comincia a parlare già da subito e le prime parole pronunciate sono “Forza Lecce!“. Amante del caos ordinato del Progressive Rock ed espertissimo dei Beatles più dei Beatles stessi, i primi giochi non sono macchinine o costruzioni ma dischi in vinile che ancora oggi colleziona ma che, per conservarli tutti, ha rinunciato a un paio di camere in casa.

Chitarrista fondatore storico degli Zenith, dei Sir Frankie Crisp prima e dei The Orange Grapefruit oggi, Mario continua a diffondere i suoi assoli in giro per il Salento, Inghilterra e Spagna.

Il suo gruppo storico Zenith diventa l’emblema di Mario e dell’Associazione stessa con il quale, raggruppando ogni anno gli amici per riproporre i suoi famosi cavalli di battaglia, ha dato vita, insieme agli amici stessi, ciò che è diventata oggi Prog On.

Eletto all’unanimità, il nostro Presidente ancora oggi dirige in modo egregio (e spero per sempre), tra le tante difficoltà ma senza mai abbassare la guardia, la nostra fantastica Associazione Musicale Prog On! Grazie Mario e auguri di buon compleanno!

© 2020, Associazione Musicale Prog On. Riproduzione riservata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here