Nasce a New York Leonard Albert Lenny Kravitz, cantautore, polistrumentista e produttore discografico. Di origine ebrea da parte di padre e bahamensi da parte di madre (Roxie Roker, attrice famosa per la serie I Jefferson), Kravitz comincerà sin dall’infanzia ad appassionarsi di musica diventando un musicista poliedrico.

I nostri inserzionisti
Spazio inserzionisti

La sua musica da sempre si ispirerà a John Lennon, Jimi Hendrix, Elton John e Prince unendo elementi di Rock, Hard Rock, Blues, Soul, Rhythm and Blues, Funk, Jazz e Reggae.

Il suo primo album, Let Love Rule, del 1989 lo presenterà al grande pubblico ma sarà l’anno dopo con la sua partecipazione al brano Justify My Love di Madonna come autore e seconda voce che otterrà la notorietà. Da lì collaborerà come autore per la canzone Line Up degli Aerosmith, in un duetto con Mick Jagger in Use Me, come chitarrista in The Buddha of Suburbia di David Bowie.

Il secondo album, Mama Said, lo consacrerà come autore e musicista. La sua ascesa al successo continuerà con l’album 5 del 1998 con cui otterrà ben quattro Grammy come miglior voce maschile dal 1999 al 2002.

 

© 2019, Associazione Musicale Prog On. Riproduzione riservata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here