Viene pubblicato il nono album HIStory: Past, Present and Future – Book I. É un doppio album e diventerà il doppio più venduto di sempre da un artista solista.

I nostri inserzionisti
Spazio inserzionisti

La copertina rappresenta la grandezza del cantante Michael Jackson che viene rappresentato sotto forma di statua, elemento che richiama un personaggio che ha fatto la storia, la sua storia, “His History” appunto, abbreviato in HIStory.

Il primo disco, denominato HIStory Begins, raccoglie quindici tra i maggiori successi del cantante fino al 1995.

Il secondo, HIStory Continues, contiene quindici tracce inedite, molte delle quali diventeranno altri grandi successi pluripremiati. Si apre con Scream, un potente duetto tra Michael e la sorella Janet Jackson che sarà il singolo di lancio. Nonostante il recente successo della sorella con l’album janet., Michael dimostra subito che non c’è rivalità tra i due ma collaborazione e stima reciproca dimostrandolo apertamente.

Il secondo, They Don’t Care About Us, è un brano scritto contro ogni forma di discriminazione sociale e sarà un altro grande singolo.

Il drammatico Stranger in Moscow, altro singolo estratto, è un brano di alto livello compositivo e sarà uno dei più apprezzati dalla critica.

Earth Song è un singolo che raggiunge uno stato emozionale talmente elevato da essere uno dei brani migliori di sempre di Michael. Un connubio perfetto di Gospel, Blues e Opera che racconta lo stato critico della Natura nel mondo in cui viviamo. Sarà corredato da un video crudo e spettacolare allo stesso tempo, un video tra i più belli che Michael abbia mai prodotto.

Acquisiti nel 1985 i diritti di oltre duecentocinquanta canzoni dei Beatles, Michael usa a sorpresa il classico Come Together rivisitandolo in modo perfetto.

Nel romantico video del singolo You Are Not Alone compare con la sua neo sposa Lisa Marie Presley, figlia del celebre Elvis.

Il brano Childhood è uno dei più intimi di Michael. Parla dei suoi problemi avuti in tenera età e dell’infanzia privata e mai avuta. La canzone sarà inserita nella colonna sonora del film “Free Willy 2”, storia che racconta l’amicizia tra un bambino e un’orca.

Il brano History parla delle ingiustizie e delle guerre nel mondo attraverso personaggi storici come Martin Luther King e Rosa Parks. Un brano che include cori dei Boyz II Men e del Andraé Crouch Singer Choir.

Al disco seguirà l’HIStory World Tour, un tour di dimensioni epiche con cui Michael Jackson supererà ogni record mai raggiunto prima.

 

© 2019, Associazione Musicale Prog On. Riproduzione riservata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here