Nasce a Los Angeles il chitarrista di origini armene Daron Vartan Malakian.

Figlio d’arte del pittore Vartan Malakian, Daron sarà noto soprattutto per essere il fondatore e chitarrista della band Alternative Metal System Of A Down.

Sin dalla tenerà età studierà chitarra e si appassionerà all’Heavy Metal e band come Slayer, Venom, Metallica, Pantera e Sepultura diventeranno i suoi punti di riferimento, così come fuori dal Metal lo diventeranno pure i Beatles. Ne deriverà uno stile eclettico e particolare diventando riconoscibilissimo.

Conoscerà dapprima il cantante Serj Tankian nel 1993 con cui avvierà un primo progetto, i Soil, a cui poi si aggiungeranno il bassista Shavo Odadjian e il batterista John Dolmayan, fondando i Victims Of A Down, diventati successivamente System Of A Down.

Malakian, oltre a esserne il maggior compositore, coprodurrà insieme a Rick Rubin tutti gli album della band, pubblicando un successo dietro l’altro e rendendo i System Of A Down una delle band più famose al mondo.

Quando nel 2006 i System si concederanno una pausa, Daron creerà i Scars On Broadway ed essendo già avvezzo al microfono nei System, ne sarà anche il cantante.

Ritornerà coi System di nuovo dal 2015 senza però ancora nessuna nuova pubblicazione in programma.

© 2019, Associazione Musicale Prog On. Riproduzione riservata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here