Nasce a Saginaw in Michigan (Usa), Stevland Hardaway Morris, meglio conosciuto come Stevie Wonder. Polistrumentista, cantautore, compositore e produttore discografico, Wonder sarà considerato tra i più innovativi e influenti musicisti del XX secolo. Darà un grande contributo all’evoluzione del Soul e del RnB, fondendo contaminazioni di Jazz, Pop, Funk e Reggae. Ma oltre alle sue composizioni innovative, Stevie Wonder sarà apprezzatissimo per le sue doti canore e pianistiche.

I nostri inserzionisti
Spazio inserzionisti

Non vedente dalla nascita per una retinopatia dovuta ad un parto prematuro e difficoltoso, riuscirà già alla tenera età di tre anni ad approcciarsi alla musica e a quattro già a suonare il piano. Raggiungerà la vetta della classifica Billboard a soli tredici anni risultando il più giovane artista che mai abbia raggiunto tale risultato.

Superstition, Higher Ground, I Wish, Sir Duke, Master Blaster, I Just Called to Say I Love You, Part-Time Lover, Isn’t She Lovely saranno solo alcuni dei brani di una discografia immensa che entreranno di diritto nella storia della musica.

© 2019, Associazione Musicale Prog On. Riproduzione riservata.

Domenico Ragone
Grafico, fumettista, illustratore e pittore, non si lascia certo scappare la musica come altra sua grande passione. Heavy Metal ma anche Funky, Progressive e Pop. È batterista nei PRK e bassista nelle tribute di Maroon 5 e Oasis.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here