Hey Bulldog” e la magia del sottomarino giallo, “Yellow Submarine”, del 1968: prosegue con nuovi fermenti musicali (altri in fase di pronta realizzazione) il progetto degli Orange Grapefruit. Dopo la pubblicazione dell’ultimo singolo (Goodbye/All These People), il gruppo ha deciso di realizzare in questo periodo di “quarantena” un nuovo video ripescando una cover dei Beatles, che faceva stabilmente parte del repertorio live della band.

I nostri inserzionisti
Spazio inserzionisti

Il brano “Hey Bulldog”, contenuto nel disco “Yellow Submarine” dei Beatles e incluso nella colonna sonora originale dell’omonimo film di animazione prodotto dai quattro “baronetti” nel 1968, è eseguito dagli Orange Grapefruit con grinta e originalità, avvalendosi anche di una realizzazione video molto accattivante, colorata e psichedelica, tipica del periodo, con numerosi richiami e riferimenti agli elementi e le illustrazioni presenti nel già citato film “Yellow Submarine”. La canzone venne ideata principalmente da John Lennon e poi ultimata in studio da Lennon e McCartney, ed è una delle poche dei Beatles ad essere sorretta da un insistente riff di pianoforte e chitarra.

Il sound degli Orange Grapefruit si propone di fondere atmosfere ispirate al rock psichedelico, al beat e al folk rock di metà anni sessanta, con strumenti vintage ed amplificatori valvolari, uniti a una minuziosa cura per i dettagli e per le armonie vocali, sempre con l’obiettivo di mantenere intatta una propria identità ed originalità.

Il primo lavoro in studio ‘Now and Then‘, interamente autoprodotto e contenente otto tracce originali, venne molto apprezzato dalla nota artista psichedelica Marijke Koger, che accettò di realizzarne la copertina.

Line-up:

Comunicato Stampa a cura di Arcangelo De Luca.

Per informazioni: 348-1122833

© 2020, Associazione Musicale Prog On. Riproduzione riservata.

Arcangelo De Luca
Giornalista professionista appassionato di Prog, sin da giovane collabora con "Radio Elle". Al suo attivo, stage con il "Corriere Canadese" (Toronto) e con "Euronews" (Lione). Tra le collaborazioni: il "Quotidiano" (Lecce), "Il Tempo" (Roma), "Tuttosport" (Torino), "uslecce.it", "Corriere del Mezzogiorno".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here