I P.R.K., acronimo di Progetto Radio Kabul, nascono da un idea di Francesco Sòphia Maglio, voce e basso del gruppo, e Francesco de Totaro (chitarra). I due si incontrano in un corso post-diploma a Brindisi ed instaurano una profonda amicizia che sfocerà in un sodalizio musicale che va avanti ormai da molti anni. In comune hanno la passione per il punk degli anni ’70 e ’80, sia italiano (CCCP-Fedeli alla linea), che americano (Ramones), che ne influenzano profondamente lo stile e le sonorità. Dopo anni trascorsi a comporre brani e ad esibirsi in locali, club privati e festival rock, decidono di dare vita al loro primo album interamente registrato in studio, un album che abbraccia sostanzialmente tutta la storia dei P.R.K., dal titolo ‘Ad Est’, che viene ufficialmente pubblicato nell’Ottobre 2015 dall’etichetta indipendente TRB Records.

I nostri inserzionisti
Spazio inserzionisti

Il rock alternativo misto ad un acid punk si fonde con testi spesso introspettivi comunque fluidi nelle ballate del gruppo. I P .R.K. non vogliono dare nessun messaggio morale, vogliono solo farvi ballare, fugando banalità e canzonette commerciali.
Completano la line-up il Emiliano Burresi (basso) e Mimmo Ragone (batteria).

© 2019, Associazione Musicale Prog On. Riproduzione riservata.

Prog On
Prog On è una grande famiglia di appassionati di musica di qualità: musicisti, cantanti, audiofili, collezionisti, amatori o semplici ascoltatori, dei più disparati generi di musica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here