I nostri inserzionisti
Spazio inserzionisti

In questi giorni Julius ha pubblicato su YouTube il primo teaser del suo disco “Cut The Tongue” che è in ultimazione in queste settimane.

Si tratta di un concept-album Prog suddiviso in due parti, che narra le vicissitudini e il percorso di crescita interiore di un ragazzo. L’opera è stata scritta quasi interamente nel periodo dal 1978 al 1981, tranne la title-track che è datata 2019: uno spezzone di essa è la colonna sonora del trailer.

Tutti i testi (in inglese) e le musiche sono di Giuseppe Chiriatti che si è fatto affiancare per gli arrangiamenti da Paolo Dolfini, tastierista milanese, noto al popolo Prog anche per aver fatto parte dei Jumbo nel 1990.

Nel disco suonano e cantano musicisti milanesi e salentini fra cui anche alcuni soci fondatori della nostra Associazione, quali Mario Manfreda alle chitarre, Egidio Presicce al sax e Bianca Chiriatti (in arte Bianca Berry) che è la voce del protagonista.

La sezione ritmica è tutta milanese: Marco Croci (basso e voce) già bassista dei Maxophone e Filippo Dolfini alla batteria. Sono infine presenti i salentini Francesco Marra (chitarre) e Martina Chiriatti (voce).

Non mancano poi gli ospiti. Dario Guidotti (flauto e voce) e Daniele Bianchini (chitarra), entrambi ex Jumbo, Flavio Scansani (chitarra) e infine una superstar della quale Julius non vuole rivelare per ora il nome.

Godiamoci quindi per ora questo trailer, in attesa di ulteriori novità circa la data di pubblicazione del disco.

© 2020, Associazione Musicale Prog On. Riproduzione riservata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here